Fear the Walking dead - personaggi e anticipazioni [NO SPOILER]

Agosto è alle porte ed anche l'attesissimo spin-off di The Walking Dead. Chi sono i personaggi di Fear the Walking dead? Che differenza c'è? Quando esce? Dove è ambientato? E quante domande santo cielo state calmi, è solo una serie!  ...Mento. Ho una scimmia che neanche Planet Apes. Ecco le prime anticipazioni sulla serie.

L'impronta strascicata di uno zombie con il Santa Monica Pier 
(o Pacific Park) sullo sfondo è un vero e proprio tocco di classe

Sapete che mese è Agosto?  Il mese delle vacanze (beati voi)? Il mese del sole del mare e delle chiappe chiare (ancora una volta beati voi)? Quello dei calippi, delle limonate e dei racchettoni?
Niente di tutto ciò se sei un fan della serie The Walking Dead, perchè da  agosto inizia l'attesissimo spin-off della pluripremiata (e pluricriticata se guardiamo la seconda stagione) serie zombesca ispirata alle tavole di Robert Kirkman.

La logistica aka quando vi dovete posizionare sul divano

La prima puntata di Fear the Walking Dead ( "Pilot" ) è prevista per il giorno  23 Agosto 2015 in concomitanza in diversi paesi tra cui l'Italia (il 24).
Come per TWD la prima stagione sarà di soli 6 episodi ma è già stata confermata una seconda serie di ben 15 episodi. 

Il dove e il quando

A differenza di TWD (ambientato in Georgia, nel sud-est degli USA) la serie sarà ambientata a Los Angeles in California in piena West-coast.
Cronologicamente parlando la serie sarà parallela alla caduta in coma di Rick, e quindi mostrerà (qui una delle grandi differenze con la serie originale) un America non ancora invasa dagli zombie ma che se ne sta ammalando progressivamente. 
In Fear the Walking Dead quindi la società sarà ancora quel pozzo di m. che conosciamo e solo lungo il susseguirsi degli eventi l'invasione si farà sempre più strada fino a portare al tragico stato delle cose che cui siamo abituati in  TWD.
Oltre a questo pare che Fear the Walking Dead tenterà  di dare un perché  all'epidemia, cosa da sempre pericolosa nella storia del sottogenere degli zombie movie.

I Personaggi

Della trama ovviamente si sa poco ed è giusto così, non vorrete mica spoilerarvi tutto tramite un articoletto come questo o un suo consimile vero? 
Come abbiamo già detto  il focus dell'azione passerà dalla Georgia alla California e sono trapelati alcuni dei profili anagrafici e generici dei personaggi principali che si dividono in due 'famiglie'

I Clark 

Madison Clark
Consulente scolastica sulla quarantina, vive da sola con i suoi due figli (Alicia e Nick) dopo la morte di suo marito. A scuola è molto popolare tra i suoi studenti ed ha una relazione con l'insegnante d'inglese del suo istituto, Travis.Viene descritta come una persona capace di prendere la decisione giusta al momento giusto, sarà capace di farlo anche nel bel mezzo dell'apocalisse che le sta per arrivare tra capo e collo? Interpretata da Kim Dickens




Travis Manawa
Questo Ponciarello-like è un insegnante di inglese sulla quarantina di chiare origini latine. Ha un figlio, Chris, ed è descritto come una persona equilibrata che cerca sempre di tirare fuori  il meglio dalle altre persone (si insomma è descritto a cazzo). Il compagno ideale per Madison e la sua vita non certo tra le più tranquille e stabili. Tuttavia Kirkman (l'autore) ha rilvelato che il suo personaggio nasconde lati oscuri del suo passato, in relazione ai suoi trascorsi con la sua vecchia compagna Liza.
 Interpretato da



Nick Clark
Nick è il figlio più grande di Madison: 19 anni e già rovinato. E' un ragazzo che definire problematico è dire poco. Sembra che le sue azioni nella vita lo portino a mandare tutto in vacca. E' stato bocciato a scuola, ha cattive compagnie e last but don't least: ha problemi di droga. Non esattamente il cocco di mamma insomma! Inoltre ha un vero e proprio rapporto di amore e odio con la sorella minore Alicia che a livello caratteriale è l'esatto contrario di lui. 
Interpretato da


Alicia Clark
E' la primogenita di Madison e come già detto la ragazza è, caratterialmente parlando, l'opposto del fratello Nick. A soli 17 anni è già autosufficente ed ha già grandi obiettivi e prospettive per il suo futuro: uno su tutti quello di lasciare Los Angeles per andare all'università di Berkley. Rispetto alle sue coetanee sembra avere una o due marce in più, sia a scuola (secchionazza) che nella vita. A prima vista sembra la classica figlia e studente modello...Ci sarà dell'altro?
Intepretata da (sicuramente non avranno problemi a chiamarla per nome sul set)




I Salazar



Daniel Salazar
Di lui si sa molto poco. E' un uomo sulla sessantina, fa il barbiere a Los Angeles, città in cui è emigrato negli anni 80 dopo essere scappato dalla guerra civile del suo paese, El Salvador. E' descritto come una persona devota alla sua famiglia: la moglie Griselda e la figlia Ofelia. Interpretato da
Ofelia Salazar
Figlia unica di Daniel e Griselda Salazar, nonostante le sue origini salvadoriane è nata e cresciuta negli Stati Uniti d'America e quindi, a differenza dei suoi genitori, parla un inglese fluente e perfetto. Ha vent'anni ed è descritta come una persona forte, bella (questo lo vediamo anche da noi direi) ed indipendente. Proprio a causa della scarsa conoscenza della lingua inglese dei genitori è con loro particolarmente protettiva, anche se una volta scoppiata l'epidemia comincerà a vedere i suoi genitori da un'angolazione  totalmente diversa. Interpretata da

Griselda Salazar
Signora sulla sessantina, moglie di Daniel e madre di Ofelia, è descritta come una persona tranquilla, di gran cuore ma caratterialmente forte e disillusa. Griselda si fida infatti di sole due persone al mondo: sua figlia e suo marito. Come il marito è fuggita da El Salvador ed è immigrata negli States all'inizio degli anni 80. Interpretata da






Vi ho detto anche troppo.

Ora da bravi guardatevi sto trailer e aspettate pazienti che tra qualche mese potremmo sapere su quali di questi ritratti dovremo già fare una X nera sopra. Volete saperlo adesso? Be non sarò certo io a rovinarvi tutto mase proprio siete masochisti potreste al massimo sbirciare sulla pagina di IMDB di Fear the Walking Dead in quanti episodi appaiono i vari personaggi...Tuttavia sareste veramente dei disperati! Tutto arriva a chi sa aspettare, e poi oh detta come va detta chi segue Walking Dead sa quanto non sia proprio il caso di affezzionarsi troppo ai personaggi visto che Kirkman e soci ci hanno abituato a vederceli morire o trasformarsi con la stessa facilità con cui una foglia cade dall'albero in autunno (che poeta guarda mo). 
Un saluto a tutti e vi ricordo che se volete seguire le mie recensioni ed articoli in campo horror potete cliccare sul pulsante "segui" in alto a destra di questo articolo (è gratis vai sereno).

PS: ho anche  vinto una scommessa con me stesso. Sono riuscito a fare un articolo a tema zombesco senza neanche un'immagine di zombie. Achievement sbloccato, fuck yeah.


Commenti