Renzi e l'edilizia scolastica

"Grillo, esci da questo blog" - "De Benedetti esci da questo corpo"!

Purtroppo Renzi non è che uno specchietto per le allodole, recentemente ci sono stati degli avvenimenti, come la telefonata tra Barca del PD e un falso Nichi Vendola alla trasmissione "La Zanzara", in cui si è capito chi è realmente Renzi, ovvero una marionetta il cui ventriloquo non è altri che il patron di Repubblica e proprietario di Sorgenia, Carlo de Benedetti


Oltre a questo, nel discorso di ieri Renzi non ha spiegato ne approfondito nulla, sopratutto per quanto riguarda le coperture finanziarie, che sono il vero punto del problema.
Inoltre credo che il MoVimento 5 Stelle abbia le sue ragioni per non fidarsi. 

Avete  presente che ieri Renzi parlava di Edilizia Scolastica? 

Be, nella Legge di Stabilità il PD ha bocciato una proposta dei cinque stelle che prevedera di investire ben 2,5  miliardi di euro nell'edilizia scolastica...Ed io non mi fido di chi predica bene e razzola male.
A parole sono bravi tutti ma nei fatti è molto più difficile, ti faccio notare che è proprio chi, secondo alcuni,  "giudica sempre tutto e tutti" e "non fa' nulla" che ha ottenuto l'unico risultato concreto di questa legislatura in materia di Edilizia Scolastica, ovvero ha ottenuto il provvedimento per cui da quest'anno sarà possibile devolvere il proprio 8 per mille proprio all'edilizia scolastica.
Diffidate sempre delle apparenze ragazzi, non fatevi  ingannare dalle facciate e seguite i lavori in aula, le votazioni sopratutto.
Capirete che davvero, come diceva Grillo qualche giorno fa' citando Calvino "viviamo in un mondo capovolto", rovesciato.

Commenti