L'horror del secolo




Porca miseria, 
Stasera 11-06-2013 - PiazzaPulita con Vermigli e Zucconi  'contro' Becchi e Cacciari è un cocktail di merda davvero riuscito. 
Da amante del cinema horror sin dall'età pre-adolescenziale trovo purtroppo quella morbosa curiosità verso tanto orridume tutto insieme ed essendo abituato ormai ad ogni angheria visiva devo dire che il livello congiunto di faziosità raggiunto da questa puntata di PuzzaPulita è riuscito per la prima volta da molti anni prima ad incuriosirmi e poi ad impressionarmi!
Poi con quel contorno squisitamente manieristico  di 'iettofangu su minchiate' che sono quelle sottospecie di servizi 'scoop' che creano ad hoc per smerdare come se piovesse (vedi fig.2)  i 5 stelle è veramente un bijoux .
Lo spalomerda ossessivo-compulsivo continua a reti unificate e la sceneggiata napoletana che ne esce è al contempo più spaventosa e grottesca de La Casa (l'originale di Raimi) e piú Torture Porn di Martyrs ed Hostel messi assieme. Credetemi: A Serbian Movie in confronto è Peppa Pig ed  Alta Tensione è un documentario di Alberto Angela sugli acari dei tappeti!
Se torno indietro invece di farmi una cultura sul cinema horror mi leggo Repubblica (per tenermi informato sulle nuove uscite) e la sera mi guardo PiZza Pulita e magari pure Quinta Minchiata (che è ancora più estremo) in loop visto che concettualmente sono molto piú violenti (per un cervello mediamente pensante) di qualsiasi snuff movie dagli anni 70 a oggi. 
Incredibilmente l'angoscia tocca il suo picco massimo quando presentano l'ideatore de L'Esercito di Silvio...E' un colpo al cuore dello spettatore sano di mente che nessuno si aspettava  vista la trama di tutta la trasmissioneincentrata sullo sputtanamento  a prescindere di Beppe Grillo e tutto ciò che gli gravita attorno...Vorrei continuare ma purtroppo questo è troppo anche per me e per la prima volta nella mia vita  non reggo più e mi devo arrendete interrompendo la visione e tirando il telecomando fuori dal balcone..CAPOLAVORO.
Cannibal Holocaust gli fa una sega a Piazza Pulita: neanche Barbareschi aveva osato tanto! 

Se questo é l'approfondimento politico che getta le basi del voto degli italiani...Ciao mare!



Commenti