YouTube su PS3 con abbinamento Smartphone e Tablet


Una ciofeca per anni
Il servizio YouTube su PS3 è da sempre molto raffazzonato e poco comodo a causa del fatto di dover utilizzare il joypad per scrivere -se non si possiedono periferiche aggiuntive- e per il fatto che la stessa homepage era poco pratica e 'laggosa'...Insomma il tutto era confezionato in modo molto approssimativo e ben lontano dal concetto di Web 2.0.

La nuova interfaccia
Ora le cose sono migliorate parecchio.
L'applicazione PS3 di YouTube è stata finalmente aggiornata e già di per se è migliorata tantissimo. Un interfaccia piuttosto fluida, la possibilità di login e la riproduzione in HD regala all'utente un esperienza finalmente completa di Youtube.

Abbinamento Tablet\Smartphone
In aggiunta a questo hanno aggiunto anche la possibilità di abbinare il proprio Smartphone o Tablet alla App...Questo si traduce in una integrazione perfetta ed una semplicità di utilizzo estrema che finalmente risolve tutti i problemi 'storici' del servizio.
Consiglio vivamente l'aggiornamento ed ancor più vivamente l'abbinamento del dispositivo mobile.
Su android l'abbinamento funziona a meraviglia, su iPhone non ho provato.

Per aggiornare ed abbinare
Andate sotto "Tv/Video Services" -> "i miei canali" , installate\aggiornate l'app di Youtube ed una volta avviata l'applicazione andate su Login&Settings per ottenere il codice per l'abbinamento che poi andrete ad inserire su questo indirizzo
Da questo momento in poi dovreste poter vedere delle funzioni in più sulla vostra app per Smartphone tra cui l'opzione per switchare i due schermi (tv e dispositivo mobile) per la riproduzione, il totale accetto ai comandi di youtube che funzionano in sincronia sia su console che su smartphone e l'opzione "Coda TV" dove potete creare delle playlist per la riproduzione in sucessione dei video da vedere sul vostro televisore


Commenti